mercoledì 30 marzo 2011

Professione vacanze!

Ve la ricordate quella miniserie composta da 6 episodi con e di Jerry Calà, diretta da Vittorio De Sisti, tra luglio e settembre dell'86, ed andata in onda su Italia 1 nella primavera dell'87?
(Per inciso, nel periodo delle riprese nel villaggio turistico di Cala Corvino lavoravano come veri animatori Giacomo Poretti e Marina Massironi -Aldo, Giovanni e Giacomo-, che faranno anche un cameo nella serie)



Beh, attirati dall'insana curiosità per una vita del genere, dopo tante fatiche decidiamo di spostarci sulla costa per poter godere di un pò di mare. 
IL villaggio turistico è in realtà il resort Southern Cross Backpackers Hostel, una "chicca" nel desolato paese di Agnes Water e molto vicino al "celeberrimo" paese di 1770, luogo dove sbarcò Capitan Cook quando scoprì l'Australia! E con questo concludiamo questa piccola lezione di storia australiana!:-)

Ma veniamo al sodo: perchè mollare 9 ore al giorno di cavalcate di cavalli e castrazioni di vitelli? Semplice: perchè qui si lavora solo 4 ore al giorno e il pomeriggio si va in spiaggia a surfare!!!


"S"fortunatamente quando arriviamo al resort il primo giorno, non c'è posto per noi così il propietario ci dice che per 1 notte ci farà dormire in una cabin...terrore e raccapriccio!!!che cavolo sarà sta cabin??o no, e se fosse "Karen l'allevatrice di cavalli" il ritorno???

Preoccupati seguiamo il nostro nuovo datore di lavoro e....

Il Cabin!!!!un appartamento extra lusso con piscina!!!


Il solottino nella veranda di fronte la piscina
Ma dopo una notte da re è ora di mettersi al lavoro...ramazza, scopettone e via!


Quanto entusiasmo!!!


Ed ecco la gang al completo!




E dopo tanto pulire finalmente il meritato riposo!!




Una volta a settimana si è dispensati dalle pulizie ma si deve guidare il pulmino che port i felici turisti a fare compere in paese...un lavoro da veri uomini, vero Max??




Pausa al bottle shop...


Una pinta ragazzo!!!


Al resort vengono a riposare anche celbrità del calibro di Pablo Escobar!


...meglio ingraziarsi subito certi pezzi grossi...


E alla sera.. Party!...a base di salsicce ovviamente!

Il buon vecchio Darius, alias Pablo


Karaoke Night!!! Peccato che ci facciano cantare Barbie Girl...
 Ma ricordiamo la seconda parte del nostro diabolico piano...ok lavorare la mattina ma il pomeriggio era previsto il mare no???e così via ad esplorare le spiagge!!!


Le spiagge del Queensland subtropicale...

...le ultime balneabili: più a nord il mix Squali-Coccodrilli-Meduse diventa un tantino eccessivo...


non male eh???






Ho rubato il cappello a Pablo...




si va a calette tutti insieme :)



 E finalmente...si surfaaaa!!!
La teoria...Alice già perde l'attenzione...




Che stile!


Ma pure anche Jerry Calà dopo 6 puntate si era rotto le palle, e quindi è ora di pianificare il nuovo viaggio: quindi fuori amaca, cartina dell'Australia (made in Zioroberto), pipa e via di conteggi su km, giornate di viaggio, soste... 

Ma il responso è semplice: lasciamo perdere l'opzione Cairns, troppo lontana (appena arrivata proposta di dottorato a Max) e si decide... prossima fermata: TROPICAL QUEENSLAND! 

2 commenti: