giovedì 14 ottobre 2010

07/10/10 - le sorelle Mc Leod

Avete presente l’idilliaca serie televisiva delle 3 incantevoli sorelle australiane che gestiscono un’altrettanto incantevole maneggio nel South Australia? Beh, questa è la nostra versione…

Dato che qui la data di inizio del lavoro è stata spostata di ben 4 settimane (causa piogge torrenziali che in Australia nessuno ricorda e che ovviamente dovevano venire proprio ora..) cerchiamo qualche lavoretto temporaneo: Craig, il carpentiere di Port Elliot, ci propone di lavorare in un maneggio in riva al mare a 1 ore da Adelaide per vitto e alloggio gratis più una cavalcata al giorno in giro per i dintorni.




Notare l'assoluta onnipresenza del gum tree...e che pizza!!!


Ovviamente accettiamo e partiamo subito per Normanville (paese di provenienza di Normalman??), minuscolo paesino con un benzinaio e 3 pub nel mezzo della Florieur Peninsula.
Arrivati i gestori ci accolgono calorosamente con tutta la famiglia, ci mostrano la tenuta, i cavalli e per ultimo il nostro alloggio. Evidentemente la scelta non è casuale in quanto quando ci aprono la porta (scricchiolante) ci troviamo davanti il set del classico film dell’orrore in cui l’ignara coppia di ragazzi viene accolta dalla tranquilla famiglia di serial killer sorridenti. Non a caso l’abbiamo soprannominata La Casa.
Se non ci credete date un’occhiata alle prossime foto…










...notare la ragnatela sui piatti...





Ah, piccolo particolare: tra tutte le aziende agricole del South Australia siamo riusciti a beccare proprio quella dove lavora Marco, l’ex rugbista Benetton di Conegliano già incontrato a Port Elliot! Almeno abbiamo qualcuno con cui ridere della cosa J

Se La Casa è un posto più lugubre dell’IMPS il sabato pomeriggio, almeno il lavoro è ganzo...







la stalla, vecchio mulino dell'800


Massey Ferguson d'annata!

Barbara accontentata!!

...ed ora sempre più difficile: retromarcia con rimorchio!!








... e le cavalcate una ficata paurosa. Forse è per questo che resistiamo alla faccenda per 4 notti e 5 giorni…



che figurino!

Marco: a tuo uso e consumo...














Alla sera, tolte le selle ai cavalli e portati nei pascoli, abbiamo il tempo per gironzolare tra le colline circostanti ed è qui, che per la prima volta da quando siamo in Australia, ci troviamo senza nemmeno accorgerci a pochi metri da un canguro! Guardiamo meglio e ce ne sono a decine che brucano coi cuccioli o si prendono a legnate per pavoneggiarsi davanti le squinzie! 













... Si si, bei i canguri ma quando xè che se beve ciò???

PS: per Jonny: indovina che macchina hanno i proprietari del Ranch???


8 commenti:

  1. ora siete proprio "WOG" certificati !!

    RispondiElimina
  2. Quella vasca da bagno è la cosa più orribile, schifosa, paurosa ed inquietante che io abbia mai visto (dopo Max, naturalmente)!
    Ma le cavalcate sulle spiagge cristalline e i canguri paciugosi.......... CHE MERAVIGLIA!

    RispondiElimina
  3. beh e mi lamentavo del disordine in camera di Alice....poi pensa, io nn sarei resistita un minuto, lei 4 notti!!!Oddio ke trasformazione!!!!

    RispondiElimina
  4. Per mamma anna: fatti un tuo profilo che sennò ti confondo con giulio! In effetti avevamo qualche dubbio se pubblicare le foto perchè sappiamo che lo stomaco di anna e gigliola è piuttosto debole... però ora anche i cessi dei treni delle FS italiane ci sembrano uno splendore!!

    Per Giulia: Max ti odia perchè anche i cavalli la pensavano come te!;-)le cavalcate erano davvero meravigliose!!

    RispondiElimina
  5. riassumendo: sembra una di quelle vacanze fatte in un posto molto figo...ma in versione low cost...la casa sembra rubata ad un set cinematografico per quanto sa raggelare!!!! ma le cavalcate ripagano di qualunque cosa !!!

    RispondiElimina
  6. caro massimiliANO, il tuo errore a mio avviso l'hai commesso quando hai deciso di ripartire da Dubai e non approfittare di quello scalo...Anziche' vivere tra pietre preziose, resort a 5 stelle e party 24h su 24 devi sopravvivere tra acari grandi come smartphone, stalle colme di sterco e pub stile altopiano di asiago fuori stagione! penso che negli emirati arabi neanche la peggiore tenda beduina potesse offrire un wc peggiore di quello delle foto.
    p.s. Non puoi finire il Tuo report con la foto di una mitsubishi e un primo piano della tua facciona con un paio di occhiali che gli operai della valbruba utilizzavano negli anni '80 per saldare... per la prossima trovati una bmw x6 e comprati un paio di rayban myfair...
    NONOSTANTE CIO': PROMOSSI RAGAZZI.. CONTINUATE COSI !!!!

    RispondiElimina
  7. Ahahahah!!!! Sembri Willie dei Simpson mentre guidi il trattore

    RispondiElimina