martedì 5 ottobre 2010

Arrivo a Melbourne!

Ripartiti da Dubai e annoiatici allo scalo di Kuala Lumpur, freschi freschi arriviamo a Melbourne all'1 di notte del 23 Settembre!

Dopo un breve giro per l'aeroporto e il primo impatto con il mangiucchiato inglese australiano adocchiamo delle "comode" panchine e decidiamo di inaugurare il Migrante Style!



Alle 6 finalmente l'aeroporto si anima e l'odore del caffè e dei pan cakes ci porta ad abbandonare i nostri accoglienti giacigli!






Rifocillati a dovere ci prepariamo per prendere l'autobus che ball'aeroporto ci porterà in centro...solo che il primo impatto con l'ambiente esterno non è dei migliori...non dico ci aspettassimo le ragazze in gonnellino e ghirlande di fiori(Max è rimasto moltooo deluso...) ma una temperatura superiore ai 10 gradi e un timido sole almeno si!!!

Very Italian Lavavetry Style!

Dopo un breve giro esplorativo per la città e un grasso pasto in un sushi bar in mezzo ad incravattati e cravattoni locali, il sonno si impadronisce di noi...non avendo alloggio lì decidiamo di infilarci in una fantastica stanza a ore della stazione...detta così sembra un bordello, in realtà è una specie di albergo interno alla struttura che offre qualche ora di riposo ai viandanti insonnoliti e la possibilità di una doccia a prezzi modici (Max sta ridendo perchè dice che questa frase sembra presa da una guida per anzianotti...invece era davvero a prezzi modici!!!)


La prima impressione è tutto: in mancanza di meglio ci atteggiamo fumando un picciolo di mela!


Dopo due ore di sonno profondo (potevamo permetterci di pagare solo due ore...e per le mamme: no le lenzuola non venivano mai cambiate!) facciamo un ultimo giro lungo lo Yarra River e i circoli canottieri.


Yarra Yarra!


G'Day Mate! Posso essere vostro amichetto??

Per i cinefili: indovina il film!


Giunte le 8 p.m. imbarco sul bus e via per altre 10 ore di viaggio, destinazione Adelaide!

Unica sosta in una sperduta Road House in mezzo al deserto tra camionari e camion a tre rimorchi (si Jonno, 3 rimorchi!!!). Notare come tutti i camion siano dotati di paradenti contro i canguri...





Piccolo particolare...nonostante la temperatura polare esterna, essendo iniziata la primavera qui si mette l'aria condizionata. Risultato: tutti dormono con le coperte e Max sperimenta il suo primo inglese con gli autoctoni rompendo le palle all'autista chiedendogli ripetutamente di alzare la temperatura.

Ore 6 a.m.: arrivo ad Adelaide e ricerca ostello!

Altro piccolo particolare...con il 21 Settembre si è aperta anche la caccia al turista. Cosa vuol dire?? Che se ti vedono con una valigia in mano e fermo per più di 2 secondi ti corrono dietro per aiutarti e darti indicazioni.



13 commenti:

  1. Che belloooo!!!!!!!!! Voglio barboneggiare anch'io in giro per l'Australia!!

    RispondiElimina
  2. Che sogno.. cmq tutti i film di fantascenza iniziano con un viaggio insolito che due fanno in Australia.. è uno stereotipo, praticamente.

    Chissà ora dove sarete.. vi pensiamo ragazzi!!

    RispondiElimina
  3. dicembre 1980 - gennaio 1981 ricordo il viaggio fatto in Australia e tutto il percorso in autobus da Adelaide a Melbourne. Voi non eravate ancora nei "pensieri" dei vs genitori... fu 1 esperienza bellissima che ricordo sempre con molto piacere ora a voi il testimone

    RispondiElimina
  4. Che bello il blog! così possiamo seguirvi anche noi nelle vostre avventure! E vedere via foto Ozzy che è meravigliosa! Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Saluti e inboccallupi (o ai coyoti?) dal North Carolina!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alice e ciao Massi!!!
    Bravi bravi bello il blog! In bocca al lupo, continueremo a seguirvi!
    Per quanto riguarda l'aria condizionata, credo ci sia poco da lamentarsi purtroppo!!
    Bacioni dal North Carolina!
    Vale

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Certo che per diventare "Very Italian Lavavetry Style" non serviva mica andare fino in australia!!! :)
    ahahahha....
    in bocca al lupo!!! attendiamo aggiornamenti!

    RispondiElimina
  9. A quando le foto di voi alle prese con lo sterco di cavallo??

    RispondiElimina
  10. Ma dai, è facile, è "A colazione da Tiffany"! ...che bello.

    RispondiElimina
  11. dunque....ora dopo aver visto il bus dotato di apparecchio...voglio vedere un canguro!!! magari mentre max tenta di importunarlo !!! cmq questa bloggycronaca è troppo bella...continuate :)

    RispondiElimina
  12. quando decidete di aggiornare il Blog? da questa parte del mondo si vuole avere notizie dei Canguri vicentini...

    RispondiElimina