martedì 12 ottobre 2010

24/09/10 - AAA Adelaide

Stanchi, assonnati e affamati, nella deserta Adelaide delle 6 del mattino cerchiamo un bar: scartati i primi tre ancora piacevolmente odoranti del vomito da sbronza della sera prima, ne troviamo uno decisamente stuzzicante. Ovviamente è gestito da italo – australiani, così, dopo qualche frase scambiata con il gestore in pessimo napoletano, ci imbudiamo di uova, bacon, Muffin e caffè.

Muffffiiiiinnnnnnn!!!!!!!!!!



Usciti, ci accorgiamo di essere proprio di fronte all’ufficio delle tasse e così via dentro a farci il Tax File Number. Finito sbrighiamo velocemente anche le pratiche di Medicare e così, prima di mezzogiorno abbiamo già fatto la maggior parte delle cose necessarie alla nostra permanenza (e sopravvivenza…) qui!
Finalmente all’1 p.m. possiamo fare il check-in in ostello e spararci una soporosa dormita!!


L'ostello, nostra attuale dimora 


Il giorno dopo ci svegliamo con una piacevole sorpresa…pan cakes gratis!!!Imbudati oltremodo come nostro solito, seguiamo alla lettera le istruzioni della cara Giulia 3 e ci ricopriamo di crema allo zinco (che conferisce un sofisticato colore bluastro all’incarnato…)prima di uscire ad esplorare i dintorni.

Glu, glu, glu! Burp! Bevuta mattutina in cucina...

Crema a manetta!!


Subito fuori troviamo il mercato coperto, ameno crogiuolo di razze, odori, cibi, salumi, formaggi, fiori…………………………………………(Max mi sta letteralmente sfrangendo i maroni elencando tuttttttoooo ciò che abbiamo visto al mercato…ve lo evito.)


Farina sfusa come se piovesse! Io felice!


Sushi moment!

Pittoresca signora che ci ha venduto il sushi per il sushi-moment e che ora fa giustamente la pausa pranzo!Notare l'assenza di bacchette, che evidentemente rifilano solo ai turisti...

Alla sera grammar lession, washing up (ma che braviiiii) e thè con una coppia di inglesi con cui dividiamo la stanza!

La foto si commenta da sola.... 
....Pure questa!!



Nessun commento:

Posta un commento